18 FEBBRAIO 2011 "M'illumino di meno". Centro Esp Ravenna “M’illumino di meno in casa ma…m’illumino di più in bici!”. A cura di Legambiente, Coop Adriatica, Citt@ttiva: e L’Associazione Libera.
05 Marzo 2011 “Il Mare d’Inverno”. In occasione della iniziativa “Il mare in Inverno”, indetta da Comune di Ravenna insieme agli stabilimenti balneari del litorale Ravennate, pedalata lungo la ciclabile del Mare alla volta dello stabilimento Balneare “Merida” di Punta Marina Terme.
Domenica 06 Marzo 2011 “Ferrovie Dimenticate”. Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate. Tratto S.Felice sul Panaro - Crevalcore del vecchio rilevato ferroviario. L'iniziativa si propone di promuovere la realizzazione di un ciclopercorso a completamento dei tracciati internazionali oggi esistenti.
Sabato 26 Marzo 2011 “Fai Monumenti Aperti”. In occasione della Giornata FAI dei monumenti aperti pedalata alla volta del Capanno di Garibaldi. Visita guidata dai ragazzi dei Licei in veste di apprendisti Ciceroni.
02 aprile “Il Parco profuma di Festa”. Pedalata dal parco 1° Maggio Verso la Bevanella con il Parco del Delta.
03 aprile “Sciame di Bici”. Verso la Pineta con il Comune di Ravenna - Agenda 21 e il Parco del Delta del Po. Dalle piazze delle maggiori città della Regione E/Romagna, un grande sciame di biciclette con un unico forte messaggio: Liberiamo l’aria!
16 Aprile “Foresta della Lama”. Immersi nel verde della Foresta della Lama da Biserno, con vista sul bacino di Ridracoli. Eescursione riservata a bikers esperti aperta a tutti i soci.
16 Aprile “Open Day Polizia Municipale”. Nell’ambito della giornata Open Day della Polizia Municipale di Ravenna nel pomeriggio dalle ore 14:00 presso i giardini Speyer punto informativo in cui illustreremo la campagna Fiab “ciclista illuminato” e laboratori creativi per bambini.
17 Aprile“Lamone”. Pedalata a cura del Circolo Legambiente di Faenza - Tavolo dell'Ambiente Faenza, con il patrocinio del Comune di Faenza e della Provincia di Ravenna. Sull'argine del Lamone per SOLLECITARE il completamento dell'itinerario appennino - mare.
25 Aprile “Pedalata della Liberazione”. Il Comune di Ravenna, in colaborazione con Fiab "AdB" Massa Lombarda - Lugo - Ravenna, invita tutta la cittadinanza a celebrare il 25 Aprile partecipando alla "Pedalata della Liberazione" che percorrerà le piste ciclabili cittadine e i sentieri della pineta di Classe, lungo un itinerario testimone di azioni che, nel 1944, hanno contribuito alla Liberazione di Ravenna.
03 Maggio “Giretto d’Italia”. Il Comune di Ravenna su invito di Legambiente, FIAB e Cittainbici aderisce al "Giretto d'Italia" Iniziativa volta a sostenere la mobilità ciclabile in ambito urbano e a sensibilizzare i cittadini all' utilizzo della bicicletta.
07 Maggio "Pedalata della cintura verde" In collaborazione con l'Università per Adulti di Ravenna, pedalata per ciclabili e strade secondarie della cintura verde Ravennate alla scoperta di parchi mai visti.
08 Maggio “Bimbinbici - Bicincittà UISP” 230 città in tutta Italia hanno aderito alla pedalata per chiedere a gran voce una città più vivibile e a misura di tutti grandi e piccoli (www.bimbimbici.it). Nella stessa giornata, il Ministero dell'Ambiente, ha proclamato la SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA.
19 Maggio “Ultimo Km” Il Comitato Celebrazioni “150° UNITA’ d’ITALIA” del Circolo Culturale ENDAS organizza la Pedalata Garibaldina “ANTEPRIMA di APERTURA 13° TAPPA GIRO d’ ITALIA A RAVENNA”
22 Maggio “BicItalia Day”. Con Fiab Forlì e Legambiente, nella giornata dedicata dalla Fiab alla rete ciclabile Italiana "Bicitalia", pedalata Da Ravenna a Castrocaro lungo l'argine del fiume Ronco e Montone.
28 Maggio “100Km del Passatore”. In notturna seguendo la gara podistica da Crespino sul Lamone in discesa fino a Faenza.
5 giugno “Fiumi Uniti dal Vento”. Verso Lido di Dante alla foce dei Fiumi Uniti con Comune di Ra - Agenda 21 e Legambiente. Giornata "Spiagge Pulite".
10 giugno 2011 “Bicilucciole”. Nell’ambito della Sagra Paesana di Borgo Montone "Un fiume per Amico" escursione notturna in mountain bike bike sull’argine del fiume Montone a caccia di lucciole.
21 giugno “Sante, Streghe e Altri Misteri…”. Dalla festa di "Linea Rosa" presso i giardini Speyer (Viali della Stazione Fs Ravenna), pedalata nella notte delle Streghe alla scoperta degli angoli del misterio della Ravenna Antica e Moderna.
7 Agosto 2011 “Trafila Garibaldina” In collaborazione con ENDAS. Pedalata alla volta delle celebrazioni Garibaldine di Cesenatico con mini crociera al largo di Cesenatico per assistere alla cerimonia del lancio in mare delle corone di fiori commemorative.
11 Settembre 2011 “Sagra dell’Anitra”. Da Ferrara a Stellata, ciclabile del Burana. A Stellata oltre alla sagra mercatino dell'antiquariato - mostra scambio , collezionismo e curiosità.
23 Ottobre 2011 “Tra Bici e Fiabe” Pro Loco di Sant’ Antonio pedalata per i Bambini di Nairobi. Nel pomeriggio spettacolo di magia per i più piccoli, merenda. Mostra di Foto di Obes Grandini appena rientrato dai suoi 20000 Km Africani in 12 mesi. Piccola esposizione di bici storiche e filmati.
Domenica 04 Dicembre 2011 “Un Fiore per non Dimenticare” In bicicletta ci recheremo a visitare i Cippi che ricordano, i combattenti, i caduti della Brigata Cremona, del Commonwealth, della Brigata Ebraica e gli sminatori che bonificarono il nostro territorio.
17 dicembre 2011 “Pro Telethon” In collaborazione con Cral.D Ausl Ravenna, ADVS, Cral Comune di Ravenna. Pedalata sulla ciclabile del mare. Visita al Presepe di Sabbia di Marina di Ravenna. In occasione della giornata Telethon.
18 dicembre 2011 “Pranzo degli Auguri". Per festeggiare in allegria e in buona compagnia il Natale 2011: “PRANZO DI NATALE” FESTA DEGLI AUGURI presso Hotel Ristorante “Regina” Punta Marina Terme (Ra). Menù a base di PESCE.